Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Arcipelago Toscano

www.islepark.it
 

Visita alla Riserva Naturale dello Stato Isola di Montecristo

Per le scuole: secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado

Anche quest'anno si invitano le scuole locali a formalizzare la partecipazione delle classi all'escursione giornaliera presso la R. N. Isola di Montecristo.
La visita didattica sarà organizzata nel periodo che va dal mese di marzo al 10 giugno 2020, con partenza dal porto di Portoferraio e prevede una lezione preparatoria in classe di circa 2 ore.
Per la particolarità e la difficoltà dei percorsi escursionistici l'accesso è riservato agli studenti delle scuole superiori di I e II grado secondo la seguente ripartizione:

  • Classi I^ e II^ Scuola Secondaria di I Grado
  • Classi II^, III^ e IV^ Scuola Secondaria di II Grado.

Si ricorda che l'accesso all'isola è contingentato, per cui saranno accolte le domande pervenute in ordine cronologico fino all'adesione di 200 persone.

L'Ente Parco, per coprire le spese di trasporto marittimo A/R per l'isola ha stabilito che l'onere a carico dei partecipanti è pari ad Euro 5, per ogni studente. I docenti accompagnatori saranno esclusi dal pagamento della quota di partecipazione. L'escursione si presenta lunga ed impegnativa, per questo motivo tutti gli aderenti dovranno dotarsi di idonee calzature da trekking, acqua e viveri, e/o bastoncini da camminata, e/o giubbotti antivento.

Per aderire all'iniziativa si invita a compilare ed inviare al contatto info@parcoarcipelago.info l'apposito modulo d'iscrizione, compilato in ogni singola voce, entro il termine del 15 novembre 2019.

Province: Grosseto, Livorno  Regioni: Toscana

Visita alla Riserva Naturale dello Stato Isola di Montecristo
Visita alla Riserva Naturale dello Stato Isola di Montecristo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano