Vai alla home di Parks.it
 

Tutela delle tartarughe marine, continua la campagna #restiamoacasainsiemealparco Nazionale dell’Asinara e AMP

Martedì 21 aprile ore 10.30

(Porto Torres, 17 Apr 20) Continuano ad essere molto seguite le iniziative sul web del Parco Nazionale dell'Asinara #restiamoacasainsiemealparco, campagna svolta in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente che, oltre ad aver concesso il patrocinio, l'ha promossa nel sito istituzionale e nella pagina facebook.

Oltre le presentazioni dell'isola dell'Asinara con piccoli video degli operatori certificati con il marchio di qualità del Parco e il racconto dell'atlante della biodiversità dell'Asinara con le schede #ancheiorestoacasa, grande riscontro stanno ottenendo gli incontri web scientifici con una media di oltre 6.000 visualizzazioni ad evento, il 30% delle quali al di fuori della Sardegna.

Il prossimo incontro web, dedicato alla tutela delle tartarughe marine nel Mediterraneo e il relativo problema dell'inquinamento dalla plastica, si terrà, sempre in diretta facebook dalla pagina del Parco, martedì prossimo 21 aprile, alle ore 10.30.

Parteciperanno, oltre il Commissario e il Direttore del Parco, Gabriela Scanu e Vittorio Gazale, Laura Pireddu del Centro Recupero Animali Marini del Parco Nazionale dell'Asinara e Amp, Daniele De Nurra dell'Istituto Zooprofilattico della Sardegna, Donatella Carboni dell'Università di Sassari, Eleonora De Sabata del progetto Clean Sea Life.

Si parlerà di biologia e di ecologia della tartaruga marina, verranno presentati i principali casi clinici degli animali ricoverati, verrà affrontato il tema dell'inquinamento da plastica e le azioni di sensibilizzazione sinora attuate.

Gli incontri garantiscono alle Guide iscritte dell'Associazione Italiana delle Guide Ambientali e Escursionistiche dei crediti formativi, mentre alle Guide esclusive del Parco e agli Operatori certificati con il Marchio di qualità, un attestato di partecipazione. Inoltre alcuni corsi di laurea in scienze naturali riconoscono agli studenti che partecipano dei crediti universitari.

Tutti gli incontri andati in diretta facebook sino ad oggi, sono visibili online nella pagina ufficiale di Fb e IG del Parco e nel nuovo canale Yuo Tube dedicato.

Questa iniziativa rispecchia e aderisce alla campagna del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) dal titolo #LeMeraviglieDelleAreeProtetteAcasa

#restiamoacasainsiemealparco 

Guarda il Video

Scadenza 21/04/2020


Allegati:
foto evento
foto evento
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Asinara