Vai alla home di Parks.it
 

Asinara Danza e Paesaggio

In atto in questi giorni e fino al 5 Agosto il Workshop residenziale di danza in natura all’Asinara.

(Porto Torres, 02 Ago 18) Questo evento si inserisce all'interno di un ciclo di eventi che l'Associazione Senza-confini-di-pelle, impegnata dal 2003 a Sassari e Torino nelle arti performative, conduce sul tema della percezione sensoriale in relazione agli elementi della natura, come strumento di ricerca coreografica, già sperimentato nel 2016 e 2017 sull'isola di Stromboli, in Sicilia.

Asinara danza e paesaggio è un workshop di ricerca sul movimento danzato svolto interamente in natura, che propone un lavoro sull'espressività e la creatività del proprio strumento corpo, in totale immersione nel paesaggio del'isola che diventa parte integrante e spinta per il processo creativo.

Il workshop, che ha la durata di 6 giorni, è strutturato in modalità residenziale ed intensiva per offrire ai partecipanti l'opportunità di vivere l'isola nella sua completezza e conoscerne le specificità. In particolare l'ambiente dell'Asinara permette di entrare in contatto con gli elementi della natura in modo unico e suggestivo: il vento, il mare, la roccia, la vegetazione, la fauna, che creano un terreno ideale per un lavoro sul corpo a partire dalla percezione sensoriale, che porta a danzare in osmosi con l'ambiente naturale.

Al termine una performance in natura che vedrà protagonisti gli stessi partecipanti, come dimostrazione del processo di lavoro.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Asinara