Vai alla home di Parks.it
 

Tutti insieme per un mare pulito

(Porto Torres, 04 Set 18) "Tutti insieme per un mare pulito" è lo slogan del progetto CLEAN SEA LIFE, un progetto Life finanziato dalla Comunità europea che vede capofila il Parco Nazionale dell'Asinara, e partner come Legambiente, Conisma, Cetacea, Medshark e MPNetwork.

L'obbiettivo è una straordinaria campagna di sensibilizzazione, prevenzione e pulizia di coste e fondali per la riduzione dei rifiuti marini che unisce subacquei, pescatori, operatori balneari e turistici, ragazzi e tutti i cittadini nella difesa del mare.

Per parlare di questo abbiamo anche incontrato artisti e persone da tempo impegnate nella promozione di questo messaggio ambientale, più efficace se più visibile. Tra questi il Coro di Neoneli, che da anni porta in giro per il mondo la cultura musicale più autentica della Sardegna: il canto a tenores. E con loro, quasi in un connubio impossibile, Elio (e le Storie Tese) anch'esso impegnato nella protezione dell'ambiente con la sua inedita canzone circolare "Compostabile" che invita al riciclo e a comportamenti in difesa dell'ambiente.

Se ne parlerà durante il concerto Neonelio il 7 settembre 2018 alle ore 20.00 nello scenario di Cala Reale sull'isola dell'Asinara. Da una parte genialità e surrealismo di Elio delle Storie Tese, dall'altra la tradizione più pura dei Tenores di Neoneli, piccolo centro della Sardegna: due mondi diversi che proprio nella diversità trovano valori comuni.

Per informazioni 333 1784757 e su www.escursi.com oppure www.boxofficesardegna.it  070.657428.

Non abbandoniamo nulla nell'ambiente. Raccogliamo qualche rifiuto abbandonato. Ricicliamo meglio e di più. www.cleansealife.it.

04/09/2018
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Asinara