Vai alla home di Parks.it
 

Continua la campagna #restiamoacasainsiemealparco Nazionale dell’Asinara

Martedì 28, alle 10.30, un incontro sull’Avifauna del Mediterraneo

(Porto Torres, 24 Apr 20) Nuovo appuntamento dell'iniziativa sul web #restiamoacasainsiemealparco, campagna svolta dal Parco Nazionale dell'Asinara e Area Marina Protetta "Isola dell'Asinara" in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente.

Martedì 28 alle ore 10.30 si parlerà di Avifauna del Mediterraneo, insieme a Gabriela Scanu, Commissario del Parco, Vittorio Gazale, Direttore del Parco, saranno collegati il Capo Segreteria del Ministro dell'Ambiente Fulvio Mamone, i ricercatori ISPRA Fernando Spina e Nicola Baccetti e il responsabile dell'Osservatorio faunistico del Parco Danilo Pisu.

La formula di questa iniziativa si è mostrata vincente, con una continua crescita di pubblico che ha ormai fatto superare le 10.000 visualizzazioni per l'ultimo evento dedicato alla tutela delle tartarughe marine.

Il prossimo incontro web, sarà invece incentrato sull'attività della Stazione ornitologia dell'Asinara, attiva da oltre 20 anni in maniera continuativa, si parlerà di migrazioni e delle Convenzione per la Conservazione delle Specie Migratrici (CMS) di Bonn (Germania) e di un progetto strategico "Big Five" finanziato dal Ministero dell'Ambiente, che coinvolge oltre il Parco Nazionale dell'Asinara anche i Parchi Nazionali dell'Arcipelago Toscano, del Circeo, dell'Arcipelago di La Maddalena.

Tutti gli incontri andati in diretta Facebook, sono visibili online nella pagina ufficiale di Fb e IG del Parco e nel nuovo canale YouTube dedicato (https://bit.ly/3aALuqS).

Questa iniziati rispecchia e aderisce alla campagna del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) dal titolo #LeMeraviglieDelleAreeProtetteAcasa

Gli incontri garantiscono alle Guide iscritte dell'Associazione Italiana delle Guide Ambientali e Escursionistiche dei crediti formativi, mentre alle Guide esclusive del Parco e agli Operatori certificati con il Marchio di qualità, un attestato di partecipazione. Inoltre alcuni corsi di laurea in scienze naturali riconoscono agli studenti che partecipano dei crediti universitari (INFO CLICCA QUI)

Scadenza 28/04/2020


Allegati:
Avifanua del Mediterraneo
Avifanua del Mediterraneo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Asinara