Vai alla home di Parks.it
 

Approvato il bilancio di previsione del Parco Nazionale dell'Aspromonte

(Santo Stefano Aspromonte, 02 Nov 22) Il Parco Nazionale dell'Aspromonte riparte approvando in anticipo il bilancio di previsione 2023, nella Comunità e nel Consiglio direttivo. Il presidente Leo Autelitano snocciola numeri e progetti per un nuovo Parco dell'Aspromonte proiettato per un futuro di novità, legalità e speranza

Il 27 ottobre scorso, il Consiglio direttivo dell'Ente nazionale Parco dell'Aspromonte, sotto la direzione di Leo Autelitano, in qualità di presidente dell'Ente, ha approvato il bilancio di previsione per l'annualità 2023. Un passaggio cruciale nel merito e tempestivo nella forma: la legge prevede che vada approvato entro il 31 ottobre dell'anno precedente a quello dell'esercizio finanziario di riferimento.

Nel merito, il bilancio annuale è di un ammontare complessivo di circa quattro milioni e ottocento mila euro 'spalmati' su quattro diversi titoli dello stato di previsione dell'entrata.
La previsione di cassa stimata, per l'esercizio 2023, consta di 16 milioni e cento mila euro. Stima prudenziale indispensabile, si legge in relazione, in quanto «si rende necessaria una verifica sull'avanzo disponibile determinato con il rendiconto 2021, nella misura di circa dieci milioni e quattrocento mila euro su cui verificare la quota non vincolata», ma anche perché va riscontrata «la quota di assunzione dei 3/4 del personale residua».

Al Bilancio di previsione, del quale fa parte integrante il Piano triennale Opere pubbliche 2023/25, insieme ad altri documenti complementari, hanno dato parere positivo i revisori dei conti.

Approvato il bilancio di previsione del Parco Nazionale dell'Aspromonte
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Aspromonte