Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

www.cilentoediano.it
 

Conferenza stampa presentazione Rapporto Lupo 2017

Giovedì 20 luglio alle ore 11, presso la sede del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, a Palazzo Mainenti

(Vallo della Lucania, 19 Lug 17) Giovedì 20 luglio alle ore 11, presso la sede del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, a Palazzo Mainenti, sarà presentato il primo Rapporto Lupo. Un documento, che per la prima volta, fornisce informazioni quantitative e localizzate sulla popolazione del lupo nel Parco. Uno strumento indispensabile per qualsiasi azione gestionale sul più grande predatore d'Europa. Il rapporto riporta i risultati di un lavoro iniziato nel 2013, aderendo ad un progetto nazionale del Ministero dell'Ambiente "Convivere con il lupo, conoscere per preservare".
Nel 2017 il Presidente Tommaso Pellegrino e il Consiglio Direttivo hanno creato una sinergia con l'Università degli Studi di Napoli Federico II, nella persona del prof. Domenico Fulgione, e con l'Istituto Gestione Fauna, al fine di ottenere un prodotto scientifico fondamentale che contiene anche una strategia di conservazione compatibile, per questa specie problematica.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni