Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

www.cilentoediano.it
 

Cerimonia di Conferimento delle Concessioni d'Uso del Marchio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni

Sabato 6 ottobre 2018

(Vallo della Lucania, 05 Ott 18) Sabato 6 ottobre 2018 alle ore 11.00, presso la nuova sala multimediale del Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità sita in località Montesani in Vallo della Lucania, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, conferirà le concessioni d'uso del Marchio del Parco alle prime 60 Aziende.

Alla cerimonia, che sarà presieduta dal Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino, parteciperà il Direttore dell'Ente, Romano Gregorio, ed i componenti del Consiglio Direttivo.

Il Marchio del Parco è istituito al fine di salvaguardare il patrimonio tradizionale, le produzioni tipiche e l'artigianato locale incentivando e qualificando la produzione di beni e servizi con metodi compatibili con le caratteristiche del territorio dell'Area Naturale Protetta e valorizzando la Dieta Mediterranea come sistema complesso che riunisce il sistema produttivo ed lo stile di vita della comunità locale.

La Concessione del Marchio è il risultato di un articolato iter procedimentale previsto dal Disciplinare Per la Concessione d'uso Del Marchio Del Parco Nazionale Del Cilento, Vallo Di Diano E Alburni che prevede, tra le altre cose, la valutazione delle domande pervenute da parte di una specifica Commissione.

"L'obiettivo del conferimento del Marchio del Parco è quello di creare opportunità per le nostre Aziende, i nostri Produttori e per i nostri Giovani, che potranno avere nuove occasioni lavorative attraverso l'utilizzo e la valorizzazione delle risorse del Territorio. Un esempio di Bello che diventa Utile." Ha dichiarato il Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni