Vai alla home di Parks.it
 

Turismo Liguria: Vernazza tra i borghi di eccellenza

Borghi di eccellenza, identità locali, cultura e tradizioni popolari

(Riomaggiore, 19 Mar 15) La Regione Liguria, firmataria di un accordo di programma interregionale del Dipartimento Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, insieme con Molise e Sardegna per promuovere e sostenere il turismo nei centri storici delle filiere "Borghi più belli d'Italia" e "Bandiere Arancioni" ha premiato in mattinata le 31 località certificate. Il progetto comprende l'installazione del wi-fi, la promozione e la comunicazione, la messa in rete in Italia e all'estero nell'organizzazione turistica regionale, un'App dedicata. All'incontro ha partecipato l'assessore al Turismo Angelo Berlangieri.

Sono quindici i comuni Bandiera Arancione In Liguria: Sassello,Toirano e Castelvecchio di Rocca Barbena nel Savonese, Santo Stefano D'Aveto in provincia di Genova, Varese Ligure, Castelnuovo Magra, Pignone, Brugnato nello Spezzino, Airole, Dolceacqua, Apricale, Triora, Seborga, Pigna, Perinaldo, in provincia di Imperia.

Ventuno i "Borghi più belli d'Italia": Apricale, Seborga, Cervo, Ligueglietta (Cipressa), Triora nell'imperiese, Borgio Verezzi, Castelvecchio di Rocca Barbena, Colletta di Castelbianco, Noli, Finalborgo (Finale Ligure), Laigueglia, Millesimo, Zuccarello in provincia di Savona, Campo Ligure Moneglia in provincia di Genova e Brugnato, Varese Ligure, Vernazza, Montemarcello (Ameglia), Framura, Tellaro (Lerici) nello Spezzino.

La Regione Liguria ha approvato anche cinque progetti  presentati da altrettanti piccoli centri in possesso di entrambe le certificazioni.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre