Vai alla home di Parks.it
 

Sciacchetrail 2015: grazie a tutti!

Sciacchetrail 2015, l'ultra trail svoltosi domenica 29 marzo, lungo i sentieri delle Cinque Terre, ha visto una partecipazione di atleti e volontari che hanno reso la gara, di per sé dura e impegnativa, una festa

(Riomaggiore, 01 Apr 15) Le parole degli atleti stremati all'arrivo hanno sottolineato l'impegno e la rassicurante presenza dei tanti appartenenti ad Enti ed Associazioni, che hanno consentito loro di correre in piena sicurezza.
I Volontari AIB e di Protezione Civile, oltre a presidiare il percorso durante l'evento, hanno provveduto alla manutenzione del tracciato.
Il Corpo Nazionale di Soccorso Alpino ha impegnato e coordinato 4 squadre fornite di medici, dislocate nei punti strategici e all'arrivo con il medico ufficiale di gara.
Il Corpo Forestale dello Stato, durante tutta la durata di svolgimento della gara, ha provveduto a fare rispettare l'ordinanza sindacale di chiusura agli escursionisti del sentiero n.2 Corniglia - Monterosso, per evitare il rischio di incidenti e dare modo agli atleti di correre liberamente nel tratto finale, più difficoltoso e faticoso.
Il CAI che ha dapprima provveduto a mantenere la segnaletica dei sentieri, ha posizionato alcuni suoi volontari nei punti strategici del percorso.
Le Guardie Ecologiche Volontarie hanno sorvegliato in particolare alcuni tratti pericolosi di attraversamenti pedonali.
Le Pubbliche Assistenze sono state sempre a disposizione e pronte ad intervenire.
I Vigili del Fuoco si sono posizionati in alcuni tratti dei sentieri per prestare eventuale soccorso.
La gente dei paesi ha accolto festante e dissetato i concorrenti

Insomma, lo Sciacchetrail ha dato modo a tutti, organizzatori, collaboratori e partecipanti, di sentirsi vincitori del risultato voluto: apprezzare insieme il territorio delle Cinque Terre.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre