Vai alla home di Parks.it
 

Inaugurato il nuovo infopoint di Comune e Parco all’interno della stazione ferroviaria di Levanto

(Riomaggiore, 22 Lug 15) Ha aperto ufficialmente i battenti, con l'inaugurazione tenutasi questa mattina alle 11, il nuovo ufficio di informazione e accoglienza turistica all'interno della stazione ferroviaria di Levanto. La struttura, realizzata grazie ad una convenzione fra il Comune di Levanto e il Parco Nazionale delle Cinque Terre, ha il compito di fornire informazioni ai visitatori del territorio rivierasco. All'apertura erano presenti i vertici del Parco (il presidente Vittorio Alessandro e il direttore Patrizio Scarpellini) e rappresentanti l'amministrazione comunale levantese (il sindaco Ilario Agata, il vice Luca Del Bello e l'assessore Luigi Lapucci)..

All'unisono i commenti del presidente di Alessandro e di Agata, che hanno sottolineato l'importanza della collaborazione tra i due enti per far sì che possa essere innalzata ulteriormente la qualità dei servizi ai turisti disponibile sul territorio. Alessandro, dopo aver evidenziato la cura con la quale è stata realizzata la nuova struttura, più accogliente e funzionale, ha confermato anche l'impegno a proseguire il confronto con le Ferrovie per migliorare il servizio di trasporto su rotaia. Dal canto suo, Agata ha evidenziato come l'ufficio completi il percorso di potenziamento dei punti di informazione e accoglienza nel paese rivierasco, che ora fanno capo alla stazione ferroviaria (dove arriva la maggior parte dei visitatori) e allo "Iat" di piazza Cavour.

Inaugurato il nuovo infopoint di Comune e Parco all’interno della stazione ferroviaria di LevantoInaugurato il nuovo infopoint di Comune e Parco all’interno della stazione ferroviaria di LevantoInaugurato il nuovo infopoint di Comune e Parco all’interno della stazione ferroviaria di Levanto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre