Vai alla home di Parks.it
 

Verso Special Olympics: la Torch Run attesa a Riomaggiore

Continua il viaggio della torcia simbolo degli Special Olympics, giochi per l'inclusione in programma a La Spezia dall’11 al 15 giugno. Il 30 Maggio la fiaccola attesa a Riomaggiore.

(Riomaggiore, 29 Mag 17) Martedì 30 Maggio, alle 10.45 circa, il borgo delle Cinque Terre accoglierà la "Torch Run", la corsa a staffetta che vede protagonisti atleti con disabilità intellettiva e rappresentanti delle forze dell'ordine, impegnati a scortare la "Fiaccola della speranza" fino alla cerimonia di apertura dei giochi in programma lunedì 30 giugno alla Spezia.

Riomaggiore raccoglierà da Follo la fiamma simbolo della manifestazione per poi passarla a Brugnato il giorno 1° giugno.

A portare la Torcia lungo l'ultimo tratto di Via Colombo fino a Piazza del Vignaiolo, gli atleti dell'ANFFAS La Spezia, scortati dal Gruppo Torch Run IPA Cinque Terre, della Polizia di Stato, con i Runners dei Carabinieri, della Marina Militare, di La Spezia Triathon e La Spezia Marathon DLF.

Il tripode che si accenderà nella Piazza deidicata ai Vignaioli delle Cinque Terre - alla presenza delle Autorità Civili e Militari e degli studenti delle Scuole Primaria e di Primo grado di Riomaggiore - è stato realizzato dal Reparto Costruzioni in Ferro dell'Arsenale.

L'iniziativa è organizzata e coordinata dal Centro ANFFAS La Spezia con la collaborazione del Comune di Riomaggiore e numerosi volontari.

Anche il Parco Cinque Terre collaborerà alla buona riuscita dell'evento "adottando" la delegazione di atleti provenienti dalla Spagna, dall'11 al 15 giugno, giorni durante i quali saranno impegnati agli Special Olympics nelle seguenti discipline: Calcio, Basket Badminton e Ginnastica.

Verso Special Olympics: la Torch Run attesa a Riomaggiore
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre