Vai alla home di Parks.it
 

L'organista Victor Contreras in concerto a Soviore

Venerdi 21 luglio, ore 21.15, Santuario di Soviore a Monterosso il concerto per organo con musiche di compositori barocchi messicani del Settecento.

(Manarola - Sede, 21 Lug 17) Il primo appuntamento con il XXXVI Festival Internazionale di Musica Cinque Terre.

Originario di Tultepec, in Messico, Victor Contreras ha studiato organo e clavicembalo con Eric Lebrun, ÉlisabethJoyé e Richard Siegel a Parigi. Ha tenuto corsi di perfezionamento d'organo al Conservatorio Regionale di Saint-Maur-des-Fossés (Val-de-Marne, Francia), presso il Conservatorio Nazionale di Musica e presso la Facoltà di Musica della UNAM di Città del Messico.

Ha studiato direzione d'orchestra con Sergio Cárdenas ed è stato direttore ospite di numerose orchestre sinfoniche. Nel suo paese ha fondato il Festival Organistico di Santa Prisca a Taxco de Alarcón, nello stato di Guerrero, e il Festival Organistico Internazionale del Santuario di Nostra Signora di Guadalupe, a Zamora de Hidalgo. Nel 2013 ha fondato, sotto gli auspici dell'Istituto Nazionale di Belle Arti, il Festival Organistico Internazionale di Città del Messico, di cui è direttore artistico. Svolge regolare attività concertistica in Messico, Italia, Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti e Brasile. Attualmente sta lavorando al progetto "EpistolasSonoras", tre dischi di musica messicana: barocca, del XX secolo e contemporanea.

CENA AL SANTUARIO DI SOVIORE

E' possibile cenare presso il Ristorante del Santuario che in occasione del concerto propone il menù tipico "Monterosso, ovvero l'acciuga dalla A alla Z" con i seguenti piatti: l'acciuga fa la cotoletta, il tortino di acciughe, l'acciuga salata profumata di origano, il tian, spaghetti alla rivierasca, la torta allo sciroppo di limoni.

Info e prenotazioni: tel. 0187/817385-817470 

 

Victor Contreras, organista
Victor Contreras, organista
L'organo Agati
L'organo Agati
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre