Vai alla home di Parks.it
 

Al via corso per Gestore Agrituristico

Il corso della durata di 600 ore di cui 180 di stage aziendale è destinato a 12 allievi le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12.00 di Lunedì 2 OTTOBRE 2017.

(Manarola - Sede -, 20 Lug 17) Nell'ambito del partenariato permanente tra Aesseffe agenzia servizi formativi, Cia Confederazione Italiana Agricoltori La Spezia, Confagricoltura La Spezia si sono aperte il 10 luglio u.s. le iscrizioni al seguente percorso formativo finalizzato al rilascio di una qualifica: GESTORE AGRITURISTICO,  finanziato  da Regione Liguria.

Il percorso formativo per Gestore agrituristico nasce come esigenza del territorio spezzino manifestata dalle numerose  aziende rappresentate da Cia La Spezia e Confagricoltura La Spezia e si propone, con la collaborazione delle associazioni datoriali e quindi delle aziende facenti riferimento, di promuovere l'imprenditorialità' agrituristica per far fronte alle esigenze di un mercato turistico nei luoghi più visitati dai turisti quali le Cinque Terre , Lerici e Portovenere e poter dar luogo alla strutturazione di nuove imprese ma anche  di formare figure professionalizzate che siano  in grado di trasferire ai turisti: la natura, la storia , i monumenti, le tradizioni e  le "materie prime "da valorizzare .

Il Gestore agrituristico è il coltivatore diretto o imprenditore agricolo che ospita turisti e somministra loro pasti e bevande. Nel caso di una struttura piccola, il gestore si può occupare direttamente dello sviluppo di tutte le attività, nel caso invece di una azienda medio - grande svolge una funzione di coordinamento organizzativo e gestionale

Il corso  della durata di 600 ore di cui 180 di stage aziendale è destinato a 12 allievi le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12.00 di  Lunedì 2 OTTOBRE 2017.

Per informazioni

AESSEFFE VIA PERSIO 49 - LA SPEZIA

TEL.: 0187 704402

MAIL.: LA SPEZIA @AESSEFFE.COM

ORARIO : 8.30-14.00 da Lunedì a Venerdì

Al via corso per Gestore Agrituristico
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre