Vai alla home di Parks.it
 

Al via il progetto di recupero del sentiero n.531 “La Beccara”

L’Ente Parco, con Determinazione dirigenziale n.221 del 18.05.2018, ha avviato la procedura di selezione finalizzata alla stesura del progetto di manutenzione straordinaria del sentiero n.531 da Riomaggiore a Manarola “La Beccara”.

(Manarola - Sede Parco Cinque Terre, 22 Mag 18) Il Comune di Riomaggiore, a seguito della chiusura del sentiero "La Beccara", avvenuta con ordinanza n.18 del 24 luglio 2017, ha chiesto all'Ente Parco di predisporre gli atti necessari all'avvio del progetto di sistemazione del percorso storico che collega i borghi di Riomaggiore e Manarola.

Il progetto, finalizzato al ripristino della viabilità su questo sentiero storico dall'eccezionale valenza paesaggistica, dovrà comprendere interventi di manutenzione straordinaria con particolare rilevanza ai lavori di sistemazione del fondo e degli scalini in pietrame ed in legno.

Sono inoltre previste altre opere quali il taglio della vegetazione, il ripristino delle staccionate e dei muri a secco, opere ingegneria naturalistica e di regimazione delle acque superficiali.

Gli interventi dovranno integrarsi nel contesto paesaggistico e naturalistico del Parco attraverso un'accurata scelta dei materiali e metodi costruttivi locali.

 Determinazione dirigenziale 221 del 18.05.2018

 

 

 

Un'immagine della Beccara
Un'immagine della Beccara
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre