Vai alla home di Parks.it
 

Folco Terzani racconta il suo nuovo libro dai Cappuccini di Monterosso

Una storia sulla natura, l'amicizia e il senso del divino, illustrata da Nicola Magrin

(Riomaggiore, 15 Giu 18)  

Un angolo meraviglioso di Monterosso, una terrazza affacciata sul mare e sulla bellezza del creato, un'atmosfera unica sul far della sera per presentare un racconto di amicizia, l'incontro con il lupo, la bellezza della natura e il senso del divino accanto a San Francesco e al lupo di Gubbio.

Folco Terzani, scrittore e sceneggiatore, figlio del giornalista Tiziano Terzani, ha recentemente pubblicato "Il Cane, il Lupo e Dio" (Longanesi). Una storia sulla natura, l'amicizia e il senso del divino. Nel libro il Cane, da sempre abituato alle comodità e sicurezze della vita domestica, si ritrova improvvisamente abbandonato per strada, appare un lupo misterioso che lo condurrà alla scoperta della natura selvaggia sino ad arrivare alla grande montagna dove, immerso nella luce accecante, dovrà confrontarsi con la domanda più grande di tutte… A illustrare il libro è l'artista Nicola Magrin con i suoi splendidi acquarelli che ritraggono un evocativo paesaggio dell'anima.

Una riflessione sulla natura, sulla vicinanza a Dio, la bellezza dell'anima in una chiacchierata a quattro voci con due religiosi di particolare spessore come don Gino Rigoldi cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano e il frate cappuccino padre Renato BrenzVerca rettore del Convento di Monterosso. "I fioretti di San Francesco" sono un testo che è sempre stato un grande riferimento per Folco Terzani: "Non è un libro sulla natura, ma nella sua semplicità è molto di più. Uno dei fioretti più belli è quello di Francesco con il lupo di Gubbio, che è sempre il simbolo di qualcosa di cui abbiamo paura; eppure, dopo che ti ci sei riconciliato, è meraviglioso. Un libro di una bellezza incredibile".

Ingresso libero

Info:

www.conventomonterosso.it   

facebook: Convento Cappuccini Monterosso

Tel. 0187 817531 

Folco Terzani racconta il suo nuovo libro dai Cappuccini di Monterosso
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre