Vai alla home di Parks.it
 

Incidente sugli scogli a Riomaggiore

di Fabrizia Pecunia, sindaco Riomaggiore

(Riomaggiore, 21 Giu 18) Riceviamo e pubblichiamo le considerazioni del sindaco di Riomaggiore in merito all'incidente avvenuto il località Marina di Riomaggiore.

"In merito all'incidente avvenuto questa mattina e alle conseguenti polemiche, sempre molto costruttive, preciso che non è intenzione dell'Amministrazione comunale procedere alla chiusura dell'accesso a quel tratto di scogliera.

Per fortuna non è successo niente di grave, ma Il pericolo nella zona in questione, oltre ad essere evidente, è già opportunamente segnalato.

Sarà invece oggetto di discussione del prossimo Consiglio comunale il regolamento degli specchi acquei delle marine, così da disciplinare in modo puntuale le zone di balneazione e gli accessi delle imbarcazioni dentro diga.

Contestualmente, le Pubbliche assistenze del territorio (che ringrazio per il loro prezioso contributo) stanno lavorando insieme per presentare al Comune un progetto per garantire il presidio medico diurno.
Questo tema è già stato discusso anche nell'ultima riunione dell'Osservatorio dell'imposta di soggiorno, per valutarne il finanziamento, in quanto è di grande importanza per tutti noi.

Chi decide di tuffarsi dalle nostre scogliere, da una altezza di oltre dieci metri, auspico lo faccia in modo consapevole, assumendosi la responsabilità del rischio che corre."

Incidente sugli scogli a Riomaggiore
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre