Vai alla home di Parks.it
 

Concerto per soprano barocco e organo a Soviore

Ultimo appuntamento del Festival Internazionale di Musica Cinque Terre con il concerto di Cristel de Meulder e Jan Van Mol

(Monterosso alMare, 14 Set 18) Sabato 15 settembre 2018, ore 21:15
Soviore (Monterosso al Mare), Santuario Nostra Signora di Soviore.

Concerto per soprano barocco e organo di Cristel de Meulder e Jan Van Mol
Musiche di Gilles, Sweelinck, Mozart, Kuchar, Terziani.


Sabato 15 settembre, alle 21.15, presso il Santuario Nostra Signora di Soviore, si svolgerà l'ultimo appuntamento del XXXVII Festival Internazionale di Musica Cinque Terre. Protagonista sarà il duo voce e organo composto dalla soprano barocco Cristel de Meulder e dall'organista Jan Van Mol. 
Il concerto sarà dedicato alle musiche di Gilles, Sweelinck, Mozart, Kuchar, Terziani.

Cristel de Meulder

Ha studiato al Conservatorio di Anversa dove ha ottenuto il primo premio in musica da camera e il diploma di Virtuisismo in canto sotto la guida di Liane Jaspers. Si è perfezionata con Noel Barker, Geoffrey Parson e Sigiswald Kuyken per le Cantate di Bach. Appare spesso come solista in programmi di concerti in Belgio, Olanda, Francia, Italia e Spagna. Nel 1992 ha cantato inoltre a Tokyo, Seoul, Hong Kong e Singapore. Ha al suo attivo diversi CD come solista e con gruppi strumentali e vocali, registrazione radiofoniche e televisive.

Jan Van Mol

Ha compiuto i suoi studi in Organo e Clavicembalo al Conservatorio di Anversa, all'"Istituti Lemmens" di Lovanio e al Conservatorio di Gand. Ha tenuto concerti come solista e con gruppi vocali e strumentali in tutta Europa, ricevendo premi in Belgio e Spagna. Ha al suo attivo una ricca produzione discografica e si interessa in modo particolare alla riscoperta della musica originale per armonium. Ha scritto articoli sull'organo e ha pubblicato raccolte di musica organistica fiamminga inedita. Inoltre è stato organista titolare della Chiesa di San Paolo di Anversa ed è, con Cristel de Meulder, fondatore dell'Associazione Organistica "Calcant", sorta per diffondere la conoscenza dell'organo attraverso concerti, viaggi e visite guidate.


Ingresso libero

Info: comunicazione@parconazionale5terre.it - ass.cesarfranck@libero.it
facebook: Festival Internazionale di Musica Cinque Terre

Il programma in italiano e inglese è disponibile presso gli Info Point del Parco e nelle sedi dei concerti


Concerto per soprano barocco e organo a Soviore
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre