Vai alla home di Parks.it
 

Dopo 27 anni è ritornata a Riomaggiore la Sagra dell'Uva

Tre giorni di festa all'insegna dello spirito di comunità e collaborazione.

(Riomaggiore, 25 Set 18) Riceviamo e volentieri pubblichiamo:


 "Ieri si è conclusa la Sagra dell'uva 2018, la prima dopo 27 anni di assenza. Sono state tre giornate dense di avvenimenti, tre giornate nelle quali i Riomaggioresi si sono riappropriati del proprio paese e della propria identità. Una grande festa, la festa di tutti noi!

Queste giornate hanno dimostrato che lo spirito di comunità e la collaborazione tra generazioni sono valori fondamentali per il vivere comune, soprattutto in una comunità come la nostra in continua evoluzione. Passione, coraggio e determinazione hanno permesso alle donne del Comitato Sagra dell'uva, Amy, Erika, Elisa, Chiara e Greta di trasformare in realtà il sogno di tutti noi. Grazie di cuore ragazze e grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento (e sono davvero tanti!).

I bambini, grandi protagonisti, hanno vissuto qualcosa che rimarrà per sempre nei loro e nei nostri cuori. Oggi è stato anche il giorno dei ricordi, un pensiero è andato a coloro che in passato avevano lavorato tanto tanto per la sagra e per il paese...

Il rione che si è aggiudicato il famoso grappolo d'oro è stato Simaatera, ma il vero vincitore è stato Riomaggiore! Continuiamo in questo percorso, questa è la via che dobbiamo perseguire, la strada della condivisione e della collaborazione.

Noi ci siamo e ci saremo sempre! Grazie a tutti!"

Dopo 27 anni è ritornata a Riomaggiore la Sagra dell'Uva
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre