Vai alla home di Parks.it
 

Maregot, lavori in corso

Questa news ha lo scopo di informare e aggiornare i portatori d’interesse riguardo ai risultati tecnici, alle attività e agli eventi del progetto Interreg MAREGOT.

(Manarola - sede Parco Cinque Terre, 27 Set 18) Si è da poco concluso il terzo semestre di attività del progetto Maregot che ha visto la partecipazione dell'Ente Parco Nazionale Cinque Terre insieme ai partner, a due incontri svoltisi a Pisa il 9 febbraio e a Genova il 27 aprile dell'anno in corso, insieme al 3° Comitato di Pilotaggio c/o Regione Sardegna che ha avuto luogo a Cagliari dal 16 al 18 maggio 2018. Tali incontri hanno permesso ai partner del progetto di confrontarsi sulle attività svolte fino a quel momento e su quelle previste per i mesi a venire.

Il giorno 28 maggio dell'anno in corso l'Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre ha organizzato l'incontro tenutosi alla Spezia presso la sala della Giunta della Provincia che ha visto la partecipazione dei Comuni dell'Area Pilota con lo scopo di affrontare i temi dei rapporti e dell'organizzazione del lavoro con la società "Comunicazione", l'adeguamento al piano di comunicazione a seconda delle esigenze dei partner, la collaborazione con lo studio Lucii per quel che concerne la rendicontazione del progetto congiuntamente alla collaborazione con lo studio Mazzi in qualità di controllore di primo livello delle spese.

L'Ente Parco, insieme alla Regione Liguria (capofila) ha svolto il ruolo di conduzione del percorso di perfezionamento della strategia di comunicazione transfrontaliera attraverso l'utilizzo di strategie di comunicazione ad hoc insieme all'avvio di una campagna informativa coadiuvata dall'utilizzo dei social media (Facebook, Instagram e Twitter) targettizzati su un bacino di utenti di riferimento, e all'invio di sei news letters (in italiano e in francese) ai contatti del Parco Nazionale delle Cinque Terre e dei partners.

Le strategie di comunicazione adottate per la diffusione del progetto Maregot sono state, e continuano ad essere, implementate da buone pratiche derivanti dai frequenti rapporti con i responsabili del progetto Girepam.

L'ente Parco, nel ruolo di coordinatore del gruppo di lavoro sulla comunicazione, concernente l'organizzazione e la gestione dei flussi di informazioni, ha lavorato per rendere efficace la comunicazione sia a livello locale sia a livello globale.

E', inoltre, in corso l'organizzazione, da parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre, di un incontro dal titolo "Sito UNESCO Portovenere Cinque Terre e isole: strategie, prevenzione e allertamento" che si terrà a Riomaggiore il 23 novembre 2018 durante il quale sarà presentato il progetto MAregot e al quale saranno invitati tutti i partner.

Maregot, lavori in corso
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre