Vai alla home di Parks.it
 

Intervento di ricerca in località Monesteroli da parte del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Liguria

La ricerca, condotta in sinergia co i VVF si è conclusa nel tardo pomeriggio con il ritrovamento della donna che autonomamente stava raggiungendo la propria casa.

(Riomaggiore, 22 Ott 18) Ieri pomeriggio il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Liguria è stato attivato per un intervento di ricerca tra Riomaggiore e Portovenere in località Monesteroli. Una donna di 46 anni residente a Ortonovo mentre percorreva i sentieri del Parco delle 5 Terre si è allontanata sbagliando un bivio, il marito non riuscendo più a contattarla ha attivato i soccorsi. Il Soccorso Alpino si è subito attivato con circa 14 uomini tra cui un medico, sul posto sono intervenuti anche i VVF con drone e elicottero.

La ricerca è stata condotta in sinergia tra il Soccorso Alpino ed i VVF grazie anche alle esercitazioni congiunte svolte negli ultimi mesi. La ricerca fortunatamente si è conclusa nel tardo pomeriggio con il ritrovamento da parte dei Carabinieri della donna a Sarzana che autonomamente stava raggiungendo la propria casa.

Intervento di ricerca in località Monesteroli da parte del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Liguria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre