Vai alla home di Parks.it
 

AMBIENTE, DIFESA DEL TERRITORIO, INFORMAZIONE. SITO UNESCO PORTOVENERE CINQUE TERRE E ISOLE

L'evento, organizzato con l'Ordine dei Giornalisti, si terrà al Castello di Riomaggiore e non a Torre Guardiola

(Riomaggiore -Castello -, 22 Nov 18) Si tratta del TERZO appuntamento dell'iniziativa promossa dal SITO UNESCO PORTOVENERE CINQUE TERRE E ISOLE (altre iniziative sono state condivise in passato) con MIBACT e Ufficio Unesco di Roma, Ministero dell'Ambiente e Regione Liguria nell'ambito delle iniziative di Incontri di Autunno del Parco nazionale delle Cinque Terre.

La conclusione della serie di eventi è dedicata ai sistemi di comunicazione e di allerta, particolarmente importanti in una regione come la Liguria e nella specifica realtà del Levante colpita da alluvioni e dissesto idrogeologico.

Una corretta informazione su questi sistemi di allerta anche per le realtà "sparse" sul territorio dipende anche dalla conoscenza dei territori da parte dei giornalisti e della rete di emergenza.

Sia per informare sia per raccontarla nella cronaca. I relatori sono stati protagonisti di queste vicende o sono esperti del settore. L'iniziativa è accreditata anche dagli ordini di ingegneri, architetti e geologi con i quali l'Odg Liguria ha una collaborazione consolidata.

Docenti: Filippo Paganini, Presidente OdG Liguria Luca Lombroso Silvia Peruccacci CNR Cavallo Carlo, Regione Liguria Patrizio Scarpellini, Parco Nazionale Cinque Terre Daniele Giordan, CNR

AMBIENTE, DIFESA DEL TERRITORIO, INFORMAZIONE. SITO UNESCO PORTOVENERE CINQUE TERRE E ISOLE
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre