Vai alla home di Parks.it
 

Domenica 4 agosto, musica e scoperta del territorio, a Manarola concerto dell’Ensemble Labirinto Armonico

Concerto dell’ Ensemble Labirinto Armonico. L'esibizione sarà preceduta da un’escursione alla scoperta della storia del borgo.

(Manarola , 02 Ago 19) Domenica 4 agosto, alle 21.15, presso la chiesa San Lorenzo di Manarola si svolgerà il concerto dell'Ensemble Labirinto Armonico nell'ambito del XXXVIII Festival internazionale di Musica Cinque Terre realizzato dall'Associazione Musicale César Franck in collaborazione con il Parco Nazionale e gli Enti del territorio.

Il concerto sarà preceduto, alle ore 19.00, da un'escursione storica alla scoperta del borgo con partenza dall'Info Point del Parco c/o stazione ferroviaria di Manarola.

ENSEMBLE LABIRINTO ARMONICO

Il complesso di musica antica fondato dal violinista Pierluigi Mencattini ha al suo attivo numerosi concerti in Italia e all'estero: Festival Internazionale di musica da camera di Genova, Festival di musica antica "Seicentonovecento", Festival Internazionale di musica antica della Valle di Susa, Trento, Mantova, Roma, Macerata, Festival di Mezz'estate-Tagliacozzo, Rassegna di musica antica di Víterbo, Festival organistico di Torino, Maggio Teatino, Isernia, Lecco-Agimus, Ventimiglia, I Concerti del Teatro Aldobrandi Mazzacorati-Bologna, Villa Manzoni, Teatro di Stato di Rodos-Grecia, Monaco di Baviera, Festival di Memminger, Bruxelles, Festival Internazionale della Provence, Musica Cortese, Festival Internazionale di Musica Antica di Amburgo, Kiel, Wolfsburg, Grenoble, Saint Raphael, Parigi, Halpe D'huez.

Inoltre ha effettuato numerose registrazioni e prime incisioni assolute: i componenti dell'ensemble collaborano o hanno collaborato con solisti e complessi prestigiosi del panorama nazionale ed internazionale della musica antica: E. Gatti, J. Savall, Complesso Strumentale Italiano, Ensemble Alamirè, Complesso Barocco diretto da A. Curtis.

L'ingresso ai concerti è libero.

Per informazioni: comunicazione@parconazionale5terre.it - ass.cesarfranck@libero.it 

facebook: Festival Internazionale di Musica Cinque Terre

Domenica 4 agosto, musica e scoperta del territorio, a Manarola concerto dell’Ensemble Labirinto Armonico
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre