Vai alla home di Parks.it
 

Vigili del Fuoco intervengono per avvistamento fumi

(Manarola - Sede-, 23 Ago 19) Nella mattina di lunedì 19 agosto in prossimità del  Santuario di Reggio e  martedì 20 agosto  in località Fornacchi, la pattuglia di Servizio è intervenuta per l'avvistamento di fumi.

In entrambi i casi i fumi, provocati da fuochi accesi a seguito di pulizie di terreni, avevano provocato allarme. I Vigili del Fuoco, avvisati gli autori dell'accensione della pericolosità dell'azione,  prontamente provvedevano allo spegnimento


Il presidio presso il santuario di Soviore  è attivo tutti i giorni fino alla fine del mese di agosto con cinque unità operative e tre automezzi: una ABP (Autobottepompa) a garantire una riserva idrica subito disponibile, un mezzo fuoristrada attrezzato con un modulo antincendio e un altro mezzo fuoristrada caricato con materiale tecnico e attrezzature.

Il Comandante Provinciale VV.F. Leonardo Bruni, in occasione della ratifica dell'accordo avvenuta in data 12 luglio u.s. alla presenza del Prefetto Lucio Antonio Garufi e del Direttore dell'Ente Parco Cinque Terre Patrizio Scarpellini aveva dichiarato che "con questa dotazione i Vigili del Fuoco presenti nel territorio del Parco, che vanno ad aggiungersi alle forze qui abitualmente in campo, ovvero il distaccamento di Brugnato e il distaccamento Volontario di Levanto, riescono a far fronte a tutte le richieste di intervento che dovessero presentarsi".

http://www.parconazionale5terre.it/dettaglio.php?id=55444

 Vigili del Fuoco intervengono per avvistamento fumi Vigili del Fuoco intervengono per avvistamento fumi Vigili del Fuoco intervengono per avvistamento fumi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre