Vai alla home di Parks.it
 

AMP, libretto catture: 30 novembre termine ultimo per la consegna

Si comunica che il termine di consegna del ‘Libretto catture per il monitoraggio dell'attività di pesca sportiva’, necessario per la convalida dell'autorizzazione 2020, è il 30 novembre 2019. Non saranno concesse proroghe.

(Manarola - Sede Parco Cinque Terre, 28 Nov 19) L'Area Marina Protetta delle Cinque Terre, ai fini dell'attività di monitoraggio scientifico, svolta in collaborazione con l'Università di Genova (DISTAV) nell'ambito del progetto di studio scientifico "Contabilità ambientale, monitoraggio specie aliene", predispone un libretto delle catture utile al monitoraggio della pesca sportiva e ricreativa.

Il libretto delle catture rappresenta uno strumento importante per l'acquisizione di dati relativi al prelievo ittico ed alle modalità di esercizio della pesca ricreativa (tipologie attrezzature impiegate, esche località, specie catturate, ecc.); inoltre, attraverso la corretta compilazione, il pescatore sportivo residente o equiparato contribuisce concretamente alla creazione di una banca dati fondamentale per la comparazione di diversi fenomeni di studio, quali ad esempio, le specie invasive aliene.

Pertanto - in adozione dall'Art. 26 comma 17 del PDF Regolamento di Esecuzione ed Organizzazione dell'AMP - per il  rinnovo dell'autorizzazione, i pescatori sportivi precedentemente autorizzati devono comunicare annualmente, entro e non oltre il 30 novembre di ogni anno, i periodi di esercizio e le modalità specifiche di utilizzo degli strumenti di cattura (palamiti, traina, tota- nara, lenze, ecc.), nonché elenco dettagliato delle specie ittiche e delle relative quantità totali di prelievo, espresse in chilogrammi, dei dodici mesi precedenti.



Il termine ultimo e improgabile per la consegna è il 30 novembre 2019, al fine di consentire la corretta analisi e rielaborazione dei dati necessari per la predisposizione del nuovo disciplinare.

Gli uffici dell'Area Marina Protetta, presso Stazione Ferroviaria di Manarola, Va Discovolo snc, sono disponibili al ritiro da parte degli utenti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, tel. 0187.762643.

Ogni ulteriore informazione è disponibile sul sito www.parconazionale5terre.it

Libretto catture
Libretto catture
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre