Vai alla home di Parks.it
 

I carabinieri della stazione "Parco" Cinque Terre sequestrano un edificio nel Comune di Vernazza

Riceviamo e pubblichiamo dal raggruppamento carabinieri parchi, reparto Parco Nazionale Cinque Terre

(Vernazza, 28 Nov 19) In seguito a controlli, i carabinieri della stazione "Parco" Cinque Terre hanno sequestrato nel Comune di Vernazza una costruzione abusiva non ultimata e denunciato il proprietario e il costruttore.

Durante le perlustrazioni del territorio protetto, i militari della stazione "Parco" Cinque Terre hanno constatato la presenza di un cantiere edile nel Comune di Vernazza ed accertato la falsità dei dati riportati nel cartello edilizio, apposto al fine di sviare i controlli. L'intervento è risultato di fatto abusivo, privo di permesso di costruire, di nulla ostadell'Ente Parco, di certificazione sismica, di autorizzazioni sismica ed idrogeologica.

Per evitare il proseguimento dei lavori l'immobile è stato sequestrato, il proprietario e committente e il legale rappresentante della ditta costruttrice sono stati denunciati per aver commesso i reati di violazione alle normative paesaggistiche, sulle Aree Naturali Protette, sulla costruzione di opere in cemento armato e di falso ideologico, indicando nel cartello esposto in cantiere gli estremi del permesso di costruire inesistente.

Al momento del sequestro, l'intervento edilizio, finalizzato a realizzare un nuovo edificio, consiste in un fabbricato di cemento armato con una base di circa 54 mq ed un'altezza raggiunta di poco più di 3m.

I carabinieri della stazione 'Parco' Cinque Terre sequestrano un edificio nel Comune di Vernazza
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre