Vai alla home di Parks.it
 

"Dall'altra parte del Presepe" edizione 2019

(Manarola - sede Parco Cinque Terre, 08 Dic 19) Attività di alpinismo lento, il prossimo 8 dicembre 2019, tra Riomaggiore e Manarola.  Fin sulla collina del Corniolo, per ammirare  la tradizionale accensione del presepe di Mario Andreoli, il più grande del mondo.

L'associazione Mangia Trekking organizza la consueta attività serale per assistere dall'alto della collina alla cerimonia, ed al magnifico spettacolo, di luci che ad essa si accompagna. Infatti oltre alle luminosità del presepe e dei fuochi d'artificio, è sempre straordinario osservare lo splendore delle luci dei paesi di Groppo, Volastra, San Bernardino, Corniglia, Vernazza e Monterosso che da una posizione "artistica" completano il meraviglioso scenario sul mare.

L'iniziativa rientra nel progetto parchi di mare d'Appennino, e per i suoi contenuti viene promossa dal Parco Nazionale delle Cinque Terre e dal Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano e sostenuta da importanti aziende italiane dei settori alpinismo/escursionismo (AKU, CAMP, LIZARD). La partecipazione è libera e gratuita, si raccomandano idonee calzature trekking, ed abbigliamento invernale serale, bevande calde, e torce elettriche ben funzionanti per l'escursione di rientro. Il partecipante assicura la propria idoneità fisica e responsabilità. ( Preno & Info 339 2058652 Nadia ).

'Dall'altra parte del Presepe' edizione 2019
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre