Vai alla home di Parks.it
 

Incontro Maregot a Cagliari

(Cagliari, 15 Gen 20) Si terrà  a Cagliari l'evento di capitalizzazione del progetto MAREGOT che avrà luogo la mattina del prossimo 21 gennaio 2020 presso la sala Anfiteatro in via Roma 253 , a partire dalle ore 09:00 , con l'obiettivo di approfondire e condividere le buone pratiche sulla gestione integrata delle zone costiere.

L'iniziativa è organizzata dall'Assessorato della Difesa dell'Ambiente della Regione Sardegna, con lo scopo di valorizzare e capitalizzare i risultati del progetto MAREGOT - "MAnagement dei Rischi derivanti dall'Erosione costiera e azioni di GOvernance Transfrontaliera" - nei progetti in fase di avvio POSBEMED2 e DESTIMED+ ( Interreg Med), in sinergia con il progetto GIREPAM "Gestione Integrata delle Reti Ecologiche attraverso i Parchi e le Aree Marine"  (Interreg Italia-Francia Marittimo).
In particolare, l'evento mira a:

  • favorire la generazione di una conoscenza sulla governance nella gestione delle spiagge, con un focus sulla Posidonia, e la condivisione di risultati  dei progetti finanziati, attraverso l'individuazione di 'buone pratiche' ;
  • promuovere il trasferimento e lo sviluppo di modalità di "riuso" della conoscenza e dei risultati;
  • determinare opportunità di dialogo dei progetti con analoghe comunità a livello transnazionale e interregionale, nonché con altri Programmi di Cooperazione Territoriale.


L'incontro è aperto alla partecipazione di rappresentanti di istituzioni ed Enti locali, professionisti, mondo imprenditoriale e della ricerca, associazioni ambientaliste e cittadini e prevede una sessione di condivisione, anche attraverso la partecipazione del pubblico.
Il programma sarà condiviso nei prossimi giorni. 
Per qualsiasi informazione o dettagli sull'evento è possibile contattare l'ing. Mario Deriu o la Dott.ssa Loredana Mulas all'indirizzo maregot@regione.sardegna.it

Si trasmette in allegato la locandina. 

Incontro Maregot a Cagliari Incontro Maregot a Cagliari Incontro Maregot a Cagliari
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre