Vai alla home di Parks.it
 

Il Convento di Monterosso a casa tua

Visto il grande successo dell'iniziativa che si è svolta dal 25 aprile al 10 maggio, tornano le visite guidate e i laboratori virtuali alla scoperta del Convento dei Cappuccini

(Monterosso al Mare, 11 Mag 20) Circa 1000 persone, tra il 25 aprile e il 10 maggio, hanno visitato virtualmente il convento e 150 bambini hanno partecipato ai laboratori didattici alla scoperta del luogo francescano. Padre Renato, rettore del convento, ha deciso di aprire le porte del suo convento a moltissimi visitatori costretti a restare chiusi dentro le porte di casa propria. E lo ha fatto con semplicità, portando persone da ogni dove, a scoprire la bellezza e la spiritualità di questo angolo meraviglioso delle Cinque Terre che dal colle si apre sul mare e sul borgo di Monterosso. I visitatori sono accorsi da ogni parte d'Italia, dal nord al sud, dalla Lombardia, al Piemonte, all'Emila Romagna, alla Toscana fino al Lazio e alla Sicilia. Anche numerosi liguri hanno approfittato per conoscere il convento. Gli stranieri sono stati altrettanto numerosi: dal Belgio all'Inghilterra, dal Portogallo alla Bielorussia, ma anche dall'America, dal Canada, dall'Australia e dall'Argentina. Sono state effettuate anche visite speciali per alcuni istituti di Brescia con persone disabili.  La visita ha offerto un attimo di respiro e speranza in un difficile momento di reclusione. Un modo per rivivere la bellezza dell'entrare nei luoghi dell'anima pur restando a casa propria. 

PER TUTTI_VISITA GUIDATA DEL CONVENTO IN DIRETTA

Sabato 16 maggio ore 10

In diretta e aperta a tutti: una visita virtuale esclusiva del convento pur restando a casa propria. I partecipanti verranno accompagnati a scoprire luoghi segreti in compagnia di chi ancora oggi abita il convento. Per tutti sarà un'opportunità per visitare un luogo di rara bellezza e scoprirne le curiosità. 

Per partecipare basterà inviare una mail a conventomonterosso@gmail.com oppure via Whatsapp 347.0589689 indicando mail e nominativo. Verrà inviato un link per unirsi alla visita in diretta, gratuita ma con posti limitati. Servono solamente un pc o un cellulare e una connessione internet. 

Il progetto è realizzato da: Convento dei Frati Cappuccini di Monterosso al Mare  

Organizzazione didattica: ADM – Genova - Consulenza: MeetCULTURA - Con il sostegno di: Compagnia di San Paolo

Il Convento di Monterosso a casa tuaIl Convento di Monterosso a casa tuaIl Convento di Monterosso a casa tua
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre