Vai alla home di Parks.it
 

Trekking nel Parco: idee per il weekend

Sabato 13 e domenica 14 giugno, due occasioni di turismo attivo per chi vuole camminare sui sentieri alti che abbracciano i borghi di Monterosso e Vernazza: al via i trekking guidati offerti dalla Cinque Terre Card.

(Manarola - Sede Parco Cinque Terre, 12 Giu 20) Il piacere della scoperta della natura al ritmo del cammino. Questo weekend per chi ha voglia di natura e spazi incontaminati riparte il Cinque Terre Walking Park: il programma di escursioni con guide esperte alla scoperta del paesaggio terrazzato e del patrimonio di biodiversità custodito nella ricca rete sentieristica del Parco, tra i servizi compresi nella Cinque Terre Card.

TREKKING MONTEROSSO (partenza ore 9, Info Point del Parco)

Si parte sabato 13 giugno con l'escursione sui sentieri alti che abbracciano il borgo di Monterosso, attraverso i paesaggi verticali cari al poeta Eugenio Montale: un percorso ad anello tra scaglie di mare, rocce giurassiche, antiche limonai e preziose fioriture. Il Percorso (GUARDA IL VIDEO)

TREKKING VERNAZZA (ANNULLATO CAUSA ALLERTA METEO)

 Domenica 14 giugno il calendario offre invece la possibilità di scoprire la "doppia" bellezza di Vernazza sempre con un trekking ad anello: quella del borgo aggrappato alla roccia e quella delle montagne che si sviluppano in visioni da vertigine fino al mare, toccando con mano testimonianze culturali e religiose, ambienti di quota che si fondono con quelli costieri. Il Percorso (GUARDA IL VIDEO

Entrambe le escursioni saranno condotte dalla guida escursionisti esperta Marco Brizzi. 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: gratuita e riservata ai possessori della Cinque Terre Card acquistabile al link

E' obbligatoria la prenotazione da effettuarsi inviando mail a: visiteguidate@ati5terre.it 

Ad ogni partecipante verrà inviato il disciplinare Anticovid. Tale documento va restituito sempre via mail firmato e sottoscritto per accettazione.

Importante:
Si informa che sono vietate le calzature aperte e/o con suola liscia, ossia non provviste di suola tipo "Vibram". I trasgressori saranno puniti ai sensi del comma 2 dell'art. 30 della Legge 394/91 e ss.mm.ii.

In caso di condizioni meteo avverse l'evento sarà annullato. Si ricorda che i sentieri delle Cinque Terre sono paragonabili a percorsi di montagna e dunque sono dedicati a persone dotate di buona pratica escursionistica.

Info rete sentieristica: ufficiosentieri@parconazionale5terre.it

Trekking nel Parco: idee per il weekendTrekking nel Parco: idee per il weekendTrekking nel Parco: idee per il weekend
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre