Vai alla home di Parks.it

Trekking nel Parco: idee per il weekend

Sabato 4 e domenica 5 luglio, due occasioni di turismo attivo sui sentieri alti che abbracciano i borghi di Monterosso e Vernazza: proseguono i trekking con guide esperte offerti dalla Cinque Terre Card.

(Manarola - sede Parco Cinque Terre, 03 Lug 20) Il piacere della scoperta della natura al ritmo del cammino. Come ogni weekend per chi ha voglia di natura e spazi incontaminati c'è il Cinque Terre Walking Park: il programma di escursioni con guide esperte alla scoperta del paesaggio terrazzato e del patrimonio di biodiversità custodito nella ricca rete sentieristica del Parco, tra i servizi compresi nella Cinque Terre Card.

TREKKING MONTEROSSO (partenza ore 9, Info Point del Parco)

Si parte sabato il 4 luglio con l'escursione sui sentieri alti che abbracciano il borgo di Monterosso, attraverso i paesaggi verticali cari al poeta Eugenio Montale: un percorso ad anello tra scaglie di mare, rocce giurassiche, antiche limonai e preziose fioriture. 

Il Percorso (GUARDA IL VIDEO)

Lunghezza, 8.6 km, Dislivello 509 m, Difficoltà Escursionista Esperto

TREKKING VERNAZZA 

Domenica 5 luglio il trekking ad anello proposto ha come focus la "doppia" bellezza di Vernazza: quella del borgo aggrappato alla roccia e quella delle montagne che si sviluppano in visioni da vertigine fino al mare, toccando con mano testimonianze culturali e religiose, ambienti di quota che si fondono con quelli costieri. 

Il Percorso (GUARDA IL VIDEO

Difficoltà: Escursionista Esperto | Lunghezza: 13.39 km 

Entrambe le escursioni saranno condotte dalla guida escursionistica esperta Marco Brizzi.

Galleria foto sentieri

INFO e MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: gratuita e riservata con prenotazione obbligatoria ai possessori della Cinque Terre Card acquistabile al link

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: visiteguidate@ati5terre.it 

Ad ogni partecipante verrà inviato il disciplinare Anticovid. Tale documento va restituito sempre via mail firmato e sottoscritto per accettazione.

Importante:
Si informa che sono vietate le calzature aperte e/o con suola liscia, ossia non provviste di suola tipo "Vibram". I trasgressori saranno puniti ai sensi del comma 2 dell'art. 30 della Legge 394/91 e ss.mm.ii.

In caso di condizioni meteo avverse l'evento sarà annullato. Si ricorda che i sentieri delle Cinque Terre sono paragonabili a percorsi di montagna e dunque sono dedicati a persone dotate di buona pratica escursionistica.

Info percorribilità rete sentieristica: ufficiosentieri@parconazionale5terre.it

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre