Vai alla home di Parks.it

Ciclabilità, progettare e gestire una rete fra i parchi italiani

Il 17 luglio, alle ore 11, Federparchi organizza il webinar di introduzione al seminario di settembre sulle ciclovie nelle aree protette

(Roma, Federparchi , 08 Lug 20) Le ciclovie come strategia di mobilità sostenibile per connettere i parchi fra di loro e per una mobilità dolce del territorio.

Il 17 luglio, dalle ore 11, si terrà un webinar rivolto in particolare ad operatori dei parchi e di realtà istituzionali connesse ai parchi (comuni, comunità montane) con  l'obiettivo, definito col contributo di tecnici, urbanisti ed esperti del settore, di offrire a chi opera sul territorio gli strumenti per decidere, progettare, realizzare e gestire reti di connessione ciclabile, che aiutino, anche dal punto di vista economico oltre che culturale e paesaggistico, i territori legati ai parchi.

Il webinar è  introduttivo al  corso di formazione, sullo stesso tema,  che si terrà per una intera giornata nella metà di settembre. L'iscrizione  è obbligatoria e gratuita, e costituisce titolo di accesso  al corso di settembre che sarà a numero chiuso.

Partecipano: Giampiero Sammuri Presidente Federparchi;  Agostino Agostinellli Vicepresidente Federparchi;  Dario Furlanetto già Direttore parchi Ticino e Adamello; Roberto di Vincenzo Presidente Isnart.

Link per la registrazione

Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06 51604940 Fax +39 06 5138400
segreteria.federparchi@parks.it - www.federparchi.it

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre