Vai alla home di Parks.it
 

Le Voci del Parco

Come ogni sabato alle 13,10 torna l'appuntamento in radio con la rubrica dedicata al Parco e alla polifonia di voci che concorrono alla tutela del paesaggio e danno valore al territorio delle Cinque Terre.

(Sede del Parco Nazionale delle Cinque Terre, 25 Nov 22) Oggi la voce protagonista è quella della vita del mare, a rischio per la crisi climatica e osservata speciale per determinare gli effetti delle attività antropiche sulla biodiversità.

A condurci attraverso i fondali dell'Area Marina Protetta delle Cinque Terre, la biologa marina Monica Montefalcone responsabile scientifica di due progetti di ricerca con il DiSTAV dell'università di Genova: Mare Caldorealizzato in collaborazione con Greenpeace che coinvolge la rete di monitoraggio attiva in dieci Aree Marine Protette italiane; e Monitoraggio del coralligeno diretto alla definizione della qualità ecologica e alla valutazione del cambiamento nel tempo dell'habitat coralligeno.

Come ascoltare in FM RLV La Radio a Colori

Lungo la costa 100.5: Levanto; 100.6: Sestri Levante, Casarza, Moneglia e Deiva Marina;  89.90: Bonassola; 89.90: Le Cinque Terre.  Nell'entroterra 91.40: Brugnato e Borghetto Di Vara; 100.6: Castiglione Chiavarese, Carro, Carrodano;  93.30: Varese Ligure, S. Pietro Vara; 92.50: Maissana e Sesta Godano.  

RLV si ascolta anche tramite Internet da www.rlv.It oppure con la App gratuita scaricabile da Google Play Store: "RLV La Radio A Colori"

Come riascoltare tutte le puntante in podcast

su Spotify https://open.spotify.com/show/1fTppDC2uFPiTEG2uUjxuR sul sito Internet di RLV (www.rlv.it) e attraverso le piattaforme social.

Le Voci del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre