Il corso è rivolto ESCLUSIVAMENTE alle guide ambientali escursionistiche e turistiche già inserite nell'elenco dell'Albo Guide del Parco Nazionale delle Cinque Terre
La formazione, valevole per il mantenimento dell'iscrizione nell'Albo Guide turistiche e Ambientali Escursionistiche del Parco Nazionale delle Cinque Terre, si svolgerà in presenza presso il Castello di Riomaggiore e sarà replicata in due date alternative:
- 21 febbraio dalle ore 16 alle ore 19
Oppure
- 8 marzo dalle ore 16 alle ore 19
I principali argomenti trattati durante gli appuntamenti formativi forniranno un aggiornamento riguardo a: interventi straordinari e stato dell'arte rete sentieristica; progetti di tutela, monitoraggio e ricerca scientifica, mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici del Parco Nazionale Area Marina Protetta delle Cinque Terre; nozioni base di primo soccorso con simulazione pratica; accoglienza, comunicazione e gestione del gruppo; cenni di etologia e comportamento in caso di incontro di animali selvatici.
Il programma dettagliato sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito www.parconazionale5terre.it
MODALITA' ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE
L'iscrizione deve avvenire inviando, mediante apposito modulo (Allegato 1), la richiesta di partecipazione al seguente indirizzo e-mail protocollo@parconazionale5terre.it, entro e non oltre le ore 12, del giorno 15 febbraio 2023, con il seguente OGGETTO: "Corso Albo Guide Parco Cinque Terre, cognome, nome, preferenza data"
ATTENZIONE il corso è rivolto ESCLUSIVAMENTE alle guide Ambientali Escursionistiche e Turistiche già appartenenti all'Albo delle Guide del Parco