Vai alla home di Parks.it
 

Piano del Parco: comitato di monitoraggio

Procede nei tempi stabiliti e nel rispetto del processo partecipato previsto, l’iter per la redazione del Piano del Parco. La proposta verrà sottoposta al Consiglio direttivo entro il mese di febbraio 2023.

(Sede Parco Cinque Terre, 01 Feb 23) Prosegue l'iter per la redazione del Piano del Parco nazionale delle Cinque Terre. Si è riunito lunedì 23 gennaio scorso all'Università La Sapienza di Roma, il comitato di monitoraggio tecnico scientifico chiamato a supportare i professionisti incaricati nella redazione del Piano del Parco, importante strumento di gestione previsto dalla legge istitutiva delle aree protette per perseguire "la tutela dei valori naturali ed ambientali nonché storici, culturali, antropologici tradizionali", assicurando anche l'aderenza agli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dall'Agenda 2030.

La riunione, alla presenza della presidente Donatella Bianchi, del vicepresidente Emanuele Moggia e del direttore Patrizio Scarpellini, ha fornito l'occasione per allineare gli indirizzi espressi dal comitato scientifico e dalle amministrazioni comunali, alla proposta di documento redatta dal gruppo di lavoro che sarà sottoposta entro il mese di febbraio al Consiglio direttivo, avviando così la fase conclusiva e partecipativa prevista nell'ambito della valutazione ambientale strategica.

Piano del Parco: comitato di monitoraggio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre