Vai alla home di Parks.it
 

Energie rinnovabili e sostenibilità ambientale

Percorsi Natura

Per le scuole: secondarie di secondo grado

In un percorso nell'Area Protetta con l'ausilio di materiali specifici verrà dimostrata l'effettiva convenienza dell'uso di energie rinnovabili come quella fotovoltaica ed eolica e la necessità per quest'ultima della realizzazione di una banca dati nazionale, così come già esistente per la prima, per poter valutare dove questa può essere convenientemente utilizzata.
Gli esperti del CEA forniranno agli studenti un quadro ampio ed aggiornato di conoscenze scientifiche e tecnologiche inerenti la green economy, i cambiamenti climatici e la sostenibilità ambientale per ampliare le loro conoscenze sullo stato di salute del pianeta e poter fare valutazioni sui futuri scenari di sviluppo.
Quanto sopra per favorire stili di vita sostenibili tramite l'uso di adeguate tecnologie in accordo anche con gli obiettivi stabiliti dalla Strategia Regionale e Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile e dall'Agenda 2030.

  • Durata: Tre ore e mezza - mezza giornata. Mattina termine entro le ore 12.30; pomeriggio termine entro le ore 16.30
    Costo: Euro 8,50/alunno - minimo 20 alunni paganti. 2 docenti free ogni 20 alunni paganti. Possibilità di organizzazione trasporto ed ogni servizio connesso al soggiorno
  • Durata: Sette ore - giornata intera. Termine entro le ore 16.30
    Costo: Euro 13,00/alunno - minimo 20 alunni paganti. 2 docenti free ogni 20 alunni paganti. Possibilità di organizzazione trasporto ed ogni servizio connesso al soggiorno

Provincia: La Spezia  Regione: Liguria

Energie rinnovabili e sostenibilità ambientale
Energie rinnovabili e sostenibilità ambientale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre