506 (ex n. 6) Manarola - Bivio AV5T (Sella di Monte Marvede)

• Interesse: Flora
  • Tempo di ritorno: 2 ore 15 minuti
  • Difficoltà: E - Escursionistico

Il sentiero inizia nell'abitato di Manarola e risale la vallata mantenendosi sulla destra del torrente Groppo. Giunti in località Piè di Fiesse, dove sulla destra si staccano i sentieri 506V e 502, si continua per pochi metri lungo la SP 51 in direzione Groppo. Lasciando quindi l'asfalto, si sale sulla sinistra attraverso campi coltivati ad ulivo. Da segnalare in questa zona la presenza di un'edicola votiva dedicata a San Michele. Risalendo la costa con un'agevole scalinata, si supera l'abitato di Volastra e, attraversata la SP 51, si continua a salire lungo la strada asfaltata (si tratta del tratto terminale del percorso 530, via dei Santuari). Si imbocca lo stretto viottolo sulla sinistra che, costeggiando inizialmente un uliveto, giunge alla confluenza con la variante 506V proveniente da Groppo.

506 (ex n. 6) Manarola - Bivio AV5T (Sella di Monte Marvede)