Vai alla home di Parks.it
 

Cinque Terre Walking Park Corniglia

Sabato 11 luglio, ore 9, trekking sui sentieri alti del borgo con guida esperta: dal mare al bosco di crinale fino ai terrazzamenti del vino, tutto è collegato. Gratuito tra i servizi della Cinque Terre Card

Sabato 11 Luglio 2020 dalle 09:00 alle 13:30

Il percorso escursionistico ad anello proposto questa settimana nell'ambito del Cinque Terre Walking Park - trekking con guide esperte comprese tra i servizi offerti dalla Cinque Terre Card -  e' utile per comprendere la connessione tra i diversi ambienti delle Cinque Terre.

Camminando sulle scalinate in pietra che partono dal borgo di Corniglia, fino al bosco di crinale, per poi attraversare la sinfonia di vigne e muri a secco nei pressi di Volastra, non e' difficile intuire il collegamento tra tutti gli elementi che compongono il paesaggio e l'uso sapiente del bosco da parte di generazioni di contadini "architetti". Ed è quasi inevitabile avvertire un senso di riconoscenza nei confronti di chi, prima di noi, ha costruito questo straordinario dedalo di percorsi, che ancora oggi permette di accedere a luoghi così irripetibili e incontaminati

 A condurre il percorso, la guida escursionistica Marco Brizzi.

Il PERCORSO (GUARDA IL VIDEO)

MAPPA dell'itinerario

Difficoltà Escursionista Esperto | Lunghezza 9.13 km

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: gratuita e riservata ai possessori della Cinque Terre Card acquistabile al link

E' obbligatoria la prenotazione da effettuarsi inviando mail a: visiteguidate@ati5terre.it 

Ad ogni partecipante verrà inviato il disciplinare Anticovid. Tale documento va restituito sempre via mail firmato e sottoscritto per accettazione.

Importante:
Si informa che sono vietate le calzature aperte e/o con suola liscia, ossia non provviste di suola tipo "Vibram". I trasgressori saranno puniti ai sensi del comma 2 dell'art. 30 della Legge 394/91 e ss.mm.ii.

In caso di condizioni meteo avverse l'evento sarà annullato. Si ricorda che i sentieri delle Cinque Terre sono paragonabili a percorsi di montagna e dunque sono dedicati a persone dotate di buona pratica escursionistica.



Luogo: Info Point del Parco Corniglia (Stazione FS)
Comune: Vernazza (SP)
Provincia: La Spezia Regione: Liguria
Organizzatore: Ati Cinque Terre
Info Email: visiteguidate@ati5terre.it
Anello sentieri alti Corniglia
Anello sentieri alti Corniglia
Anello sentieri alti Corniglia
Anello sentieri alti Corniglia
Anello sentieri alti Corniglia
Anello sentieri alti Corniglia
Cinque Terre Walking Park Corniglia
Soggiorni
Dove dormire a:
Corniglia, Vernazza
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre