Vai alla home di Parks.it
 

Cinque Terre Walking Park Manarola

Verticalità e visioni contadine nel trekking ad anello sui sentieri alti del borgo con guida esperta. Gratuito tra i servizi della Cinque Terre Card

Sabato 12 Settembre 2020 dalle 09:00 alle 13:30

Manarola di acqua, pietre e vigne. L'itinerario proposto proposto questa settimana nell'ambito del Cinque Terre Walking Park - trekking con guide esperte compresi tra i servizi della Cinque Terre Card -  è un'escursione ad anello con arrivo e partenza da Manarola che, attraverso il punto di vista della verticalità, aiuta a scoprire di più sul borgo e le sue frazioni di Volastra e Groppo. 

Soprattutto il legame secolare della comunità locale con una natura bella e a tratti ostile, prima osservata e compresa, poi modificata con intelligenza per ricavarne opportunità di vita. Un esempio di convivenza sostenibile ante litteram, ancora ben visibile nelle geometrie di vigne, muri a secco e nelle sapienti canalizzazioni dell'acqua: tra sorgenti, ponti, migliaia di scale in pietra e numerose fontane. 

Il PERCORSO GUARDA IL VIDEO 

MAPPA dell'itinerario 

Difficoltà Escursionista Esperto | Lunghezza 8,32 km

Conduce il percorso una guida escursionistica esperta.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: gratuita e riservata ai possessori della Cinque Terre Card acquistabile al link

E' obbligatoria la prenotazione da effettuarsi inviando mail a: visiteguidate@ati5terre.it 

Ad ogni partecipante verrà inviato il disciplinare Anticovid. Tale documento va restituito sempre via mail firmato e sottoscritto per accettazione.

Importante:
Si informa che sono vietate le calzature aperte e/o con suola liscia, ossia non provviste di suola tipo "Vibram". I trasgressori saranno puniti ai sensi del comma 2 dell'art. 30 della Legge 394/91 e ss.mm.ii.

In caso di condizioni meteo avverse l'evento sarà annullato. Si ricorda che i sentieri delle Cinque Terre sono paragonabili a percorsi di montagna e dunque sono dedicati a persone dotate di buona pratica escursionistica.



Comune: Riomaggiore (SP)
Provincia: La Spezia Regione: Liguria
Organizzatore: Ati Cinque Terre
Info Email: visiteguidate@ati5terre.it
532 - Anello Manarola e frazioni
532 - Anello Manarola e frazioni
506c - Anello Manarola e frazioni
506c - Anello Manarola e frazioni
532 - Anello Manarola e frazioni
532 - Anello Manarola e frazioni
Soggiorni
Dove dormire a:
Manarola, Riomaggiore, Volastra
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre