Vai alla home di Parks.it
 

Trekking for Climate: Da Campiglia anello del Monte Castellana

Sabato 27 Novembre 2021

Il Centro Educazione Ambientale del Parco Nazionale delle Cinque Terre per i mesi di novembre-dicembre organizza due eventi, a cui seguiranno altri nei mesi successivi, da Levante verso Ponente all'interno dell'area Riviera Spezzina (Comuni litorali da Deiva alla Spezia), il territorio di competenza del CEA nell'ambito del Sistema Regionale di Educazione Ambientale.

Si tratta di attività nelle aree protette per avvicinare i cittadini alla Strategia Regionale per l'adattamento ai cambiamenti climatici in modo divertente: percorsi classici o ad anello pensati per renderli fruibili in modo semplice anche dal punto di vista logistico. 

Questi trekking vogliono essere un contributo della Regione Liguria attraverso i divulgatori scientifici del CEA alla conoscenza della crisi climatica, e conseguente crisi ecologica e perdita di biodiversità, e alla strategia regionale di lotta e adattamento ai cambiamenti climatici.

Info partecipazione: per ogni dettaglio e iscrizione (gratuita ma obbligatoria) chiamare il numero 0187/743.00 (tutti i giorni orario ufficio festivi inclusi) o inviare mail a cea@parconazionale5terre.it



Provincia: La Spezia Regione: Liguria
Trekking for Climate: Da Campiglia anello del Monte Castellana
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre