Vai alla home di Parks.it
 

Siamo ... ancora .. tutti "Ospiti del Parco"!

Successo dell'iniziativa che presenta le ultime date

(Sabaudia, 24 Ago 16) Si avvia con successo al termine: "OSPITI DEL PARCO", il ricco calendario di iniziative ed escursioni ideato da Pangea con la collaborazione, patrocinio e contributo dell'Ente Parco Nazionale del Circeo.

52 appuntamenti da luglio a settembre che vedono il giudizio postivo del Presidente dell'Ente Parco Gaetano Benedetto, del Direttore Paolo Cassola insieme alla Presidente di Pangea, Rita Di Stefano.

Avvicinarsi alla complessità delle relazioni fra piante, animali ed elementi fisici; scoprire come l'uomo ha attraversato, vissuto, trasformato il territorio; sentire con tutti i sensi la natura esuberante del Parco Nazionale del Circeo è l'invito che l'Ente Parco fa a visitatori e residenti attraverso un progetto dal nome evocativo: "OSPITI DEL PARCO" che sta per Osserva, Scopri, Partecipa, Tutela e Innamorati del Parco.

Con questa iniziativa, ideata e portata avanti in collaborazione con l'Istituto Pangea ONLUS e le sue 30 guide, il Parco invita ad esplorare l'incredibile varietà di vita custodita nel suo "cuore verde" attraverso numerose e diversificate attività di interpretazione ambientale e visite guidate gratuite. Le guide impegnate dall'Istituto Pangea nella conduzione delle attività sono "interpreti ambientali", operatori in grado di tradurre il linguaggio della natura e di leggere il paesaggio per raccontare la sua storia. Gli interpreti coinvolgono i partecipanti nelle attività didattiche e ricreative tramite esperienze che stimolano la curiosità e la creatività, con l'obiettivo di suscitare un sentimento di appartenenza nei confronti dell'ambiente e delle sue bellezze, riscoprendo le proprie capacità sensoriali in una dimensione diversa da quella quotidiana.

Le attività di "OSPITI DEL PARCO" partite a luglio, sono proseguite per tutta l'estate con tante novità rispetto alle edizioni precedenti ampliando la gamma di servizi di fruizione ed educativi offerti ad adulti e bambini. Per diverse iniziativa sono state poi sorteggiate magliette e shopper ecologiche con lo slogan e la grafica ideata ad hoc.

Il ricco e variegato calendario di tutte le attività, per famiglie e per bambini, è inserito nel pieghevole "Un'Odissea di emozioni nella terra di Circe 2016/2017" reperibile presso il Centro Visitatori e le Porte del Parco, le Proloco, alberghi, esercizi commerciali, ecc..

Il file, in formato pdf, del depliant è ancora scaricabile anche dal sito dell'Istituto Pangea onlus www.istpangea.itche cura anche la segreteria organizzativa cui è possibile telefonare per avere informazioni e fare le necessarie prenotazioni (Tel.e Fax 0773/511352, mobile 348/3617966 - E-mail: info@istpangea).

PDF Scarica la locandina (1,4Mb)

Siamo ... ancora .. tutti  'Ospiti del Parco'!Siamo ... ancora .. tutti  'Ospiti del Parco'!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo