Vai alla home di Parks.it
 

IL PARCO ADERISCE A #FINOALLULTIMOBAMBINO

LA BELLEZZA DELLA NATURA AIUTA L'INFANZIA

(Sabaudia, 22 Ott 17) "Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno". Con questo intento, richiamando Madre Teresa di Calcutta, che l'Ente Parco nazionale del Circeo aderisce alla Campagna di Save the Children: "Fino all'ultimo bambino" che terminerà il 5 novembre per salvare e dare un futuro ai bambini senza un domani in Italia e nel mondo con cibo, cure ed educazione.

L'invito dell'Ente di Via Carlo Alberto a Sabaudia è quello di inviare un sms  per partecipare alla raccolta fondi , e sostenere attivamente l'iniziativa, inviando almeno un SMS dal valore di 2 euro al numero solidale 45544 dai cellulari WIND Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Si potranno inoltre donare 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali, oppure 5 euro da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PostMobile. I fondi raccolti in Italia durante la campagna andranno a sostenere i progetti di Save the Children in Egitto, Etiopia, India, Malawi, Mozambico, Nepal e Somalia

Globalmente sono 155 milioni i bambini che soffrono di malnutrizione. Oltre 2 volte e mezza la popolazione italiana. Nel Rapporto della Campagna di Save The Children si evidenzia come  La povertà e il divario sociale, con i fenomeni ad essi collegati, sono problematiche che non riguardano solo Paesi poveri ed economie emergenti. Nei Paesi ad alto reddito la crescita economica ha permesso un generale miglioramento dei livelli di benessere, tuttavia nell'Unione Europea circa il 27% dei minori è a rischio di povertà e di esclusione sociale. In Italia, oltre 1 milione di bambini vive in povertà assoluta, senza il necessario per crescere e senza opportunità educative, mentre oltre 2 milioni vivono in povertà relativa. Nel nostro Paese, un bambino su 10 non può permettersi abiti nuovi mentre 1 su 20 non riceve un pasto proteico al giorno.

IL PARCO ADERISCE A #FINOALLULTIMOBAMBINOIL PARCO ADERISCE A #FINOALLULTIMOBAMBINO
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo