Vai alla home di Parks.it
 

21 Novembre: la Festa dell'Albero

L'Ente Parco del Circeo alla scuola "Milani" di Terracina

(Sabaudia, 21 Nov 17) L'Ente Parco Nazionale del Circeo, nella giornata del 21 Novembre, ha partecipato alla Festa dell'Albero presso la Scuola Istituto Comprensivo "Milani" di Terracina. Presenti anche i rappresentanti del WWF, della Coldiretti e di Legambiente.

Nel cortile della scuola - tra un orto degli odori, un vivaio, un boschetto di lecci e aceri colorai e un filare di olivi - i bambini delle classi dell'infanzia e della primaria dell'Istituto hanno giocato a fare il bosco e hanno piantato un alloro e una fillirea. Dopo una colazione a base di un genuino pane con olio locale e una spremuta di arance fatta al momento dalle mamme, i bambini - tutti seduti a terra - hanno ascoltato le storie di "Nonno Albero", partecipando attivamente al Teatro dei burattini della Natura offerto dal personale dell'Ente Parco. Tra grida, incitazioni ed esclamazioni di gioia, hanno scoperto la storia del vecchio albero e dei suoi amici del bosco e lo hanno aiutato a non farsi tagliare. Alla fine, per ringraziarli, nonno albero ha regalato loro una "pioggia" di bellissime ghiande.

Ghiande da piantare nel vivaio del giardino e far crescere con cura, consapevoli della bellezza e importanza degli alberi.

La Festa dell'Albero rimane sempre una manifestazione importante per fermarsi un momento a riflettere sul mondo vegetale, sulla cura dell'ambiente e della qualità della vita. 

21 Novembre: la Festa dell'Albero21 Novembre: la Festa dell'Albero21 Novembre: la Festa dell'Albero
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo