Vai alla home di Parks.it
 

Giornata mondiale degli uccelli marini, l'iniziativa del Parco Nazionale del Circeo

L'appuntamento martedì 3 luglio presso il piazzale del porto di San Felice

(Sabaudia, 29 Giu 18) In occasione della Giornata mondiale degli uccelli marini, iniziativa promossa lo scorso anno dalla World Seabird Union e che quest'anno è stata fatta propria dalla Regione Lazio, l'Ente Parco Nazionale del Circeo in collaborazione con il Gruppo Pontino di Ricerche Ornitologiche e con l'interessamento del Comune di San Felice Circeo, ha organizzato una mattina destinata alla conoscenza  delle specie di uccelli marini presenti sul proprio territorio.

Gli uccelli marini, vivendo tra il mare, dove si alimentano, e le nostre coste, dove nidificano, sono ottimi indicatori dello "stato di salute" del sistema mare-costa, rappresentando un importante elemento di connessione tra questi due ambienti. Il Parco Nazionale del Circeo annovera tra la sua fauna diversi rappresentanti di questo gruppo di uccelli e da anni è impegnato nel loro monitoraggio e conservazione.

IL PROGRAMMA

Appuntamento martedì 3 luglio alle ore 8,30 presso il piazzale del porto di San Felice Circeo.

Le attività di osservazione saranno effettuate a terra e via mare circumnavigando il Promontorio del Circeo e in zone idonee che si affacciano sul mare.

INFORMAZIONI

Essendo disponibili un numero limitato di posti, si invita a prenotarsi e a ricevere informazioni di dettaglio sugli orari e sulle modalità di svolgimento dell'iniziativa entro lunedì 2 luglio alle ore 12,00 al numero 0773.512240 o tramite mail segreteria@parcocirceo.it


Allegati:
Giornata mondiale degli uccelli marini, l'iniziativa del Parco Nazionale del CirceoAirone cenerino, Spatole e Garzetta
Airone cenerino, Spatole e Garzetta
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo