Vai alla home di Parks.it
 

DestiMed, dal 3 al 6 giugno al Parco del Circeo la seconda fase del progetto

Disponibile il nuovo video realizzato nell’ambito di @Interreg Mediterranean #DestiMED Project

(Sabaudia, 07 Feb 19) Si terrà dal 3 al 6 giugno 2019 la seconda fase del progetto DestiMED, iniziativa finanziata dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell'ambito del programma di cooperazione territoriale europea Interreg-MED, che vede la Regione Lazio capofila. Vincitore di un bando della Regione Lazio, il Parco Nazionale del Circeo è stato selezionato come una delle Aree pilota del progetto.

La finalità dell'iniziativa è di valorizzare le potenzialità turistiche in chiave ambientale delle aree protette del bacino del Mediterraneo attraverso la costruzione di una rete ecoturistica basata su standard di qualità sostenibile appositamente studiati, creati e monitorati. DestiMED coinvolge tredici aeree protette in diversi paesi europei per avviare una strategia di governance e promuovere offerte di ecoturismo, con standard di qualità interregionali armonizzati. L'iniziativa prende le mosse dalle avanzate strategie di sviluppo e marketing dell'ecoturismo nel Mediterraneo elaborate dal progetto MEET (Mediterranean Experience of Ecotourism), al fine di perfezionarle ed arricchirle con uno strumento di monitoraggio della sostenibilità dei servizi e dei prodotti da commercializzare. La rete MEET, quindi, coniuga turismo e conservazione nelle aree protette del Mediterraneo.

E' disponibile il nuovo video realizzato nell'ambito di @Interreg Mediterranean #DestiMED Project. Per ulteriori informazioni o diventare partner di MEET vai al sito www.meetnetwork.org.

Guarda il video

La sede dell'Ente Parco nazionale del Circeo
La sede dell'Ente Parco nazionale del Circeo
DestiMed, dal 3 al 6 giugno al Parco del Circeo  la seconda fase del progettoDestiMed, dal 3 al 6 giugno al Parco del Circeo  la seconda fase del progetto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo