Vai alla home di Parks.it
 

Circeo Run 2019: una corsa tra mito, Storia e natura

Il 12 maggio la seconda edizione della manifestazione organizzata da Nuova Podistica Latina con il patrocinio del Parco Nazionale del Circeo, del Comune di San Felice Circeo, della Provincia di Latina, della Regione Lazio e della Uisp

(Sabaudia, 09 Mag 19)

Una corsa tra mito, Storia e natura. E' tutto pronto per la seconda edizione della Circeo Run – II^ trofeo Christian Rotta che si svolgerà domenica 12 maggio. La manifestazione è organizzata da Nuova Podistica Latina, con il patrocinio del Parco Nazionale del Circeo, del Comune di San Felice Circeo, della Provincia di Latina, della Regione Lazio e della UISP. Un evento molto atteso che prevede la partecipazione straordinaria del campione del mondo Giorgio Calcaterra e di Franco Fava.

Percorso suggestivo di 10 km che parte dal lungomare piazzale Cresci, attraversa località La Cona, per poi salire al centro storico e proseguire lungo i vicoli fino ad arrivare a "Vigna La Corte", parco-belvedere con vista mozzafiato sul litorale, tra i più belli della provincia. Da qui discesa fino al mare. Costeggiando poi la spiaggia per l'ultimo chilometro fino ad arrivare al traguardo.

Inoltre è in programma una corsa ludica motoria gratuita, Mini Circeo Run, di circa 700 metri per bambini dai 6 ai 13 anni, che ha lo scopo di far avvicinare i giovani al mondo dell'atletica. A tutti i partecipanti verrà data una medaglia ricordo e gadget della manifestazione.

L'11 e del 12 maggio Circeo Run dà la possibilità ai suoi iscritti e alle persone a loro vicine (3 persone, oltre al corridore iscritto alla corsa) di coniugare lo sport con la cultura e il piacere dell'esplorazione. Un team di guide sarà a disposizione per un percorso alla scoperta dell'affascinante storia di San Felice Circeo. Il tour avrà inizio nella misteriosa Villa dei Quattro Venti, sito archeologico di epoca romana, immerso nel verde del promontorio e affacciato sul mare di San Felice Circeo, e arriverà nel cuore del borgo antico del paese.

Per ulteriori informazioni: https://circeorun.com

 

Circeo Run 2019: una corsa tra mito, Storia e naturaLa locandina
La locandina
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo