Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco del Circeo festeggia la Giornata della Terra

Tante le tematiche affrontate nel forum sulle buone pratiche di tutela ambientale tenutosi stamattina al Parco Falcone Borsellino di Latina. Nell'occasione è stato presentato il progetto Samfix

(Sabaudia, 24 Mag 19) Grande partecipazione questa mattina al Parco Falcone Borsellino di Latina per la Giornata della Terra, manifestazione a cura del Comune di Latina in collaborazione con la Rete delle Scuole per le Buone Pratiche Ambientali e del programma Eco-Schools.

Presente l'Ente Parco Nazionale del Circeo che ha partecipato attivamente al Forum sulle buone pratiche di tutela ambientale durante il quale sono state affrontate importanti tematiche: dal giusto conferimento dei rifiuti all'importanza dell'acqua, dall'energia alla biodiversità. Il giovane pubblico composto da studenti di diverse scuole della città, ha partecipato con attenzione ed entusiasmo.

Nell'occasione, il personale del Parco ha presentato il progetto Samfix che mira a sviluppare e sperimentare protocolli e metodi per contrastare l'invasione di due insetti di origini aliene negli habitat naturali che circondano il Mar Mediterraneo: lo Xylosandrus compactus e lo Xylosandrus crassiusculus.


Allegati:
Il forum
Il forum
Il forum
Il forum
Il forum
Il forum
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo