Vai alla home di Parks.it
 

Alla scoperta del mondo delle api: giovani studenti protagonisti al Museo del Parco

Il prezioso contributo degli alunni della I D dell'istituto “Giulio Cesare” di Sabaudia in occasione della Giornata mondiale delle Api

(Sabaudia, 10 Giu 19)

Un grande e sentito ringraziamento ai giovani studenti della classe I D dell'Istituto omnicomprensivo "Giulio Cesare" di Sabaudia che hanno partecipato con entusiasmo e curiosità all'evento organizzato dall'Ente Parco Nazionale del Circeo, in occasione della "Giornata Mondiale delle Api", celebrata il 20 maggio di ogni anno.

I giovani al Museo del Parco hanno incontrato gli esperti apicoltori che hanno illustrato il mondo di questi instancabili insetti, la loro importanza per l'equilibrio dell'ecosistema, il loro contributo allo sviluppo sostenibile e le minacce che affrontano a causa delle scelte e delle attività dell'uomo.

Frutto di questo incontro e del prezioso lavoro svolto in classe, sono alcuni bellissimi lavori esposti in una sezione del Museo del Parco presso il Centro Visitatori a Sabaudia. Temi, disegni ed elaborati che attraverso la fantasia, la creatività e la sensibilità dei giovani protagonisti raccontano l'universo di questi preziosi insetti.

Ringraziamo la professoressa Picardi e gli alunni Miyriam, Francesco, Cristian, Lucrezia, Alessandro, Ashdeep, Matteo, Gaia, Rachele, Roberta, Francesca e Manuel.

 

Lavori degli studenti
Lavori degli studenti
Lavori degli studenti
Lavori degli studenti
Lavori degli studenti
Lavori degli studenti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo