Vai alla home di Parks.it
 

Ospiti del Parco, i nuovi appuntamenti

Il 3 settembre la caccia al tesoro nel centro storico di San Felice Circeo, mentre il 5 settembre sarà la volta di "Una scuola nel bosco" presso Lestra Cocuzza

(Sabaudia, 31 Ago 19)

E' tutto pronto per le nuove avventure di "Ospiti del Parco", la manifestazione promossa dall'Istituto Pangea Onlus e finanziata dall'Ente Parco Nazionale del Circeo, che attraverso attività originali e gratuite d'interpretazione ambientale e visite guidate offre ai partecipanti un'opportunità per scoprire alcuni dei luoghi più belli e nascosti della storica area protetta nazionale.

I prossimi appuntamenti in programma:

MARTEDI' 3 SETTEMBRE dalle ore 16:00 alle 18:30

"Svela San Felice Circeo"

Caccia al tesoro nel centro storico del paese

Nei vicoli meno conosciuti di San Felice Circeo, schede di ricerca permetteranno la scoperta autonoma dei tesori storici di un centro con più di 2000 anni di storia.

GIOVEDI' 5 SETTEMBRE DALLE ORE 9:30 ALLE 12:00

"Una scuola nel bosco"

Un bell'edificio circondato da un giardino era una scuola/infermeria

Appuntamento presso il Centro visitatori del Parco, per spostarsi poi presso Lestra Cocuzza (spostamento con auto propria).

Una piccola graziosa costruzione sorge nascosta nel bosco, si tratta della prima infermeria all'interno delle Paludi Pontine che svolgeva anche il ruolo di scuola. A Lestra Cocuzza, un piccolo semplice museo racconta la sua storia e quella della malaria. Qui, solo 80 anni fa, maestre, come Sibilla Aleramo, e infermiere erano delle vere pioniere nella selva del Circeo.

 Le esperienze di visita di questa edizione sono impreziosite da gadget ecologici realizzati dall'Ente Parco appositamente per il progetto "Ospiti del Parco". Cappellini, taccuini con carta riciclata e borracce contro l'utilizzo della plastica: sono questi gli oggetti, studiati con cura e nel rispetto dell'ambiente, per lasciare ai partecipanti – adulti e bambini - una riflessione e un simpatico ricordo dell'esperienza nel Parco.  

Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione contattando direttamente l'Istituto Pangea ai numeri 0773 511352 oppure 348 3617966.

Per ulteriori informazioni: http://www.parcocirceo.it/man.php



Ospiti del Parco, i nuovi appuntamentiOspiti del Parco, i nuovi appuntamenti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo