Vai alla home di Parks.it
 

"Ospiti del Parco" protagonista al Palio dei Draghi - Città di Sabaudia

L'equipaggio dell'Ente Parco e dell'Istituto Pangea ha partecipato all'evento, classificandosi terzo su 6 imbarcazioni di associazioni

(Sabaudia, 03 Set 19)

Al ritmo di pagaia, l'equipaggio  dell'Ente Parco e dell'Istituto Pangea ha partecipato, con una sola barca, alla tradizionale manifestazione di Sabaudia, classificandosi terzo su 6 equipaggi di associazioni. Emozioni, solidarietà, amore per l'ambiente e divertimento sono stati alcuni degli elementi che hanno caratterizzato l'undicesima edizione del Palio dei Draghi - Città di Sabaudia, svoltosi domenica primo settembre al lago di Paola: la tradizionale sfida tra le contrade che a suon di pagaiate si sono contese l'ambito titolo.
A scendere in acqua, prima delle contrade, come tradizione vuole, sono stati i Comuni pontini e le associazioni locali. Ed è tra quest'ultime, quindi, che ha partecipato con grande entusiasmo la barca di "Ospiti del Parco" in rappresentanza dell'Ente Parco e dell'Istituto Pangea.
"Siamo felici di aver partecipato alla manifestazione che, attraverso lo sport e la solidarietà, celebra e promuove le bellezze di Sabaudia e i suoi meravigliosi scenari. Obiettivo di "Ospiti del Parco" è proprio raccontare l'inestimabile patrimonio naturalistico, storico e culturale dell'area protetta attraverso attività originali e gratuite di interpretazione ambientale con il coinvolgimento attivo dei partecipanti" hanno dichiarato il direttore dell'Ente Parco del Circeo, Paolo Cassola, e Rita De Stefano, presidente dell'Istituto Pangea Onlus.
Il Palio dei Draghi – Città di Sabaudia è promosso dall'Amministrazione comunale con il finanziamento della Regione Lazio nell'ambito del progetto "Il Festival dello Sport – Città di Sabaudia" e la collaborazione sportiva dell'Asd The Core – Canottaggio Sabaudia.

L'equipaggio di 'Ospiti del Parco'
L'equipaggio di "Ospiti del Parco"
Un momento della competizione
Un momento della competizione
Un momento della competizione
Un momento della competizione
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo